Miss Tagliatella guarda lontano e inventa una sfida – show a colpi di matterello tra Bologna e Toronto: tutta la gara sarà trasmessa in live streaming via internet
Sabato 2 aprile, ore 15.30 circa: nella Piazza delle Sfogline di Pasta Trend a Bolognafiere la
squadra di Miss Tagliatella inizia a rompere le uova e a impastare la sfoglia: contemporaneamente a Toronto quattro allivei del George Brown College iniziano a fare la medesima cosa. E’ iniziata la “Tagliatella dei 2 mondi”, la sfida transoceanica di tagliatelle tra Bologna e la metropoli canadese. E chiunque lo desideri può assistere allo show dal proprio pc in live streaming!
L’idea è nata per promuovere la tagliatella, la sfoglia tradizionale al di là dei confini del Belpaese: Toronto è una metropoli cosmopolita, dove la gastronomia italiana è popolarissima e affermata – un interlocutore ideale per questa sfida amichevole a colpi di uova, farina e matterello.
Conferma l’interesse per la sfida il livello delle giurie: a Toronto, il parlamentare federale di origine friulana Julian Fantino, ex capo della polizia dell’Ontario, Rita De Montis, columnist del quotidiano Toronto Sun, Keith Muller, preside della scuola chef del George Brown College, Gabriele Paganelli, chef Fic che ospita la gara nel suo ‘Romagna mia’ (tanto per nascondere le origini!) e Laura Albanese, deputato provinciale e notissima ex conduttrice televisiva. Da Bologna, invece, Rina Poletti, presidente delle giurie di Miss Tagliatella, Franco Grillini, consigliere regionale, Andrea Sinigaglia, direttore di Alma Wine School e Ivanna Barbieri, presidente Fic Emilia Romagna.
Miss Tagliatella inizia con questo evento speciale la propria sesta ‘stagione’: da Pasta trend e dalla Piazza delle Sfogline con il suo fitto programma di eventi riparte la carovana che porterà la tagliatella fatta a mano in giro per le piazze italiane, grazie all’entusiasmo dei concorrenti ed al sostegno degli sponsors Molini Pivetti SpA, Gruppo Eurovo e Pastificio La Lanterna.
La gara sarà visibile dal proprio pc sui seguenti canali: www.livestream.com/memetika per guardare il Canada e http://www.memetika.it/livestream/ per guardare Bologna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento