MissT ‘reinventa’ la moda facendo abiti di pasta e lancia la sfida di là dall’Oceano:
matterelli di tutto il mondo, unitevi!
Miss Tagliatella, la maggiore manifestazione nazionale dedicata alla sfoglia tirata a mano ed alle tagliatelle tradizionali, inizia il proprio sesto anno da Pasta Trend: proprio dalla collaborazione con la prestigiosa manifestazione bolognese nascono infatti alcuni degli eventi speciali con cui MissT vuole dare avvio alla sesta stagione di gare del concorso più goloso che c’è!
“La tagliatella dei 2 mondi” è il primo evento speciale di Miss Tagliatella nell’ambito di Pasta Trend. Un evento molto particolare e che presentiamo con grande piacere: dalla collaborazione di Miss Tagliatella con Pasta Trend, Alma Scuola di cucina e George Brown College sabato a partire dalle 15.30 circa vedremo una squadra a Bologna sfidare una squadra di sfoglini di là dal mare, per la precisione a Toronto, la metropoli canadese dove l’Italian eating è il top della gastronomia. Giurie di eccezione saranno chiamate a valutare gli sforzi delle due squadre – anche se la gara è ‘non competitiva’ nessuno vorrà perdere – in questa inusuale sfida: a Toronto vedremo Julian Fantino, deputato federale ed ex capo dell’Ontario Provincial Police, una delle più grandi forze di polizia nordamericane; Rita De Montis, gastronoma ed editorialista del quotidiano Toronto Sun; Keith Muller, preside della scuola chef di George Brown College e Gabriele Paganelli,
ristoratore, membro della Federazione Italiana Cuochi e docente al George Brown College che ha messo a disposizione il proprio locale “Romagna mia” per questa gara che sarà trasmessa in streaming via internet (visibile attraverso il link inserito su misstagliatella.blogspot.com) sui due lati dell’Oceano. A Bologna, la giuria comprende tra gli altri Franco Grillini, consigliere regionale e presidente onorario di Miss Tagliatella, Fausto Rivola, presidente del Club Arti e Mestieri, Andrea Sinigaglia, direttore di Alma scuola di cucina, oltre a Rina Poletti, presidente di giuria di Miss Tagliatella “La pasta va … di moda!” invece è un’idea un po’ pazza che ci ha preso anche pensando al nome che ci siamo scelti, MISS Tagliatella. La sfida di trasformare sfoglia tirata a mano in abiti, accessori e complementi di abbigliamento è stata affascinante, e pensiamo di esserci riusciti! Grazie alla collaborazione tra le allieve di Secoli Next Fashion School che li hanno pensati e progettati e le sfogline di Miss Tagliatella domenica 3 aprile a Pasta Trend la pasta va VERAMENTE di moda, e sfila davanti agli occhi dei visitatori (inizio della sfilata ore 12.00 circa, Piazza delle Sfogline): un evento che avrà un piccolo prologo il giorno precedente in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Pasta Trend e che sarà presentato da Marisa Laurito.
“Sono felice di essere tra i giurati de La tagliatella dei due mondi e se mi avessero detto quando ho
partecipato per la prima volta a Miss Tagliatella che avremmo fatto tanta strada non ci avrei creduto io
stesso”, ha sottolineato Grillini, “e mi fa molto piacere ripartire con la sesta edizione proprio mentre
l’Assemblea regionale sta discutendo la mia proposta di legge per dare riconoscimento e tutela a questo mestiere che se per tanti è un hobby imparato dalla nonna, per moltissimi è una professione quotidiana”.
Miss Tagliatella, giunta quest’anno alla sesta edizione, è una manifestazione organizzata dall’Associazione Turismo&Turisti. Golden Sponsor dell’edizione 2011 è Molini Pivetti SpA, che sostiene Miss Tagliatella assieme al Gruppo Eurovo ed al Pastificio La Lanterna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento