sabato 19 luglio 2008

Cento!!!!

Cento di queste tagliatelle! Facile il gioco di parole, ma con la prossima tappa in programma nella città del Guercino neanche Miss Tagliatella poteva fare a meno di una battuta a tema: sarà infatti proprio a Cento che si svolgerà la prossima tappa della terza edizione di “Miss Tagliatella – Trofeo Enzo Tassi per la miglior tagliatella tradizionale”. La gara è in programma il 20 luglio prossimo con inizio alle ore 17.30 circa presso il Centro Sociale Anziani. Un in bocca al lupo a tutti in concorrenti e soprattutto … Matterelli di tutta Italia, unitevi e sfidatevi!

Giunge quindi in provincia di Ferrara, in attesa di andare a far tappa un po’ in tutta la regione, la terza edizione del concorso “Miss Tagliatella – Trofeo Enzo Tassi per la miglior tagliatella tradizionale” alla ricerca della tagliatella più buona che ci sia. Decine di matterelli provetti e non si misureranno tra loro nelle gare eliminatorie; i vincitori si sfideranno poi nella “Disfida Finale” in programma a Bologna tra il 12 ed il 14 settembre. La “Disfida Finale” è organizzata in collaborazione con Sana, la fiera del wellness e non solo, e con il patrocinio del Comune di Bologna.

La gara di Cento, organizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Comune è la seconda tra quelle in programma in questa terza edizione di Miss Tagliatella 2008 che quest’anno può essere seguita quasi in tempo reale dagli appassionati grazie al proprio blog, misstagliatella.blogspot.com

Miss Tagliatella si propone di dare risalto al patrimonio di storie professionali e personali che ruotano attorno alla sfoglia tradizionale ed alla tagliatella fatta a mano, uno dei preziosi saperi taciti che si tramandano di generazione in generazione. Durante la gara ogni partecipante riceve un chilo di farina e sei uova per fare in diretta e solamente a mano le tagliatelle da consegnare alla giuria, che le valuterà tanto crude che cotte, condite con l’identico sugo per tutte, seguendo un’accurata tavola di valutazione. La partecipazione a ciascuna tappa di Miss Tagliatella è assolutamente gratuita.

Nessun commento: